CONVENZIONI

Gli iscritti al Fondo Sani.In.Veneto sono liberi di recarsi in qualsiasi struttura, pubblica o privata, e caricare poi la fattura per essere rimborsati.

Per usufruire delle ulteriori scontistiche previste nelle strutture convenzionate, la procedura da seguire è la seguente:

    • Identificare la struttura convenzionata dall’elenco riportato in questa pagina.
    • Contattare la struttura per prendere appuntamento dichiarando di essere iscritto a Sani.In.Veneto.
    • Presentarsi il giorno dell’appuntamento portando con sé la propria tessera Sani.in.Veneto scaricabile dall’area riservata cliccando su IL MIO PROFILO -> CARD ISCRITTO (consulta qui l’apposito MANUALE). Tale procedura permette alla struttura di controllare la validità dell’iscrizione e i dati anagrafici.

      ATTENZIONE: LE STRUTTURE NON SONO TENUTE AD EFFETTUARE LA SCONTISTICA SE DURANTE LA PRENOTAZIONE TELEFONICA NON VIENE DICHIARATA L’APPARTENENZA AL FONDO, O SE ALL’ACCETTAZIONE NON VIENE ESIBITA LA CARD PERSONALE SANI.IN.VENETO.
      IN CASO DI ACCESSO AD UN CENTRO OTTICO, NON E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE TELEFONICA, MA SOLO L’ESIBIZIONE DELLA CARD PRESSO IL PUNTO VENDITA.

    • Richiedere alla struttura, a seguito delle prestazioni effettuate, fattura dettagliata da presentare al Fondo per eventuale richiesta di rimborso.
    • Richiedere il rimborso accedendo alla propria area personale:https://www.saninveneto.it/ -> RICHIEDI UN RIMBORSO -> EFFETTUA IL LOGIN -> IL MIO PROFILO -> CREA PRATICA

      oppure

      rivolgendosi ad uno degli sportelli accreditati, il cui elenco è consultabile alla pagina dedicata
      https://www.saninveneto.it/sportelli

      ATTENZIONE: NON E’ POSSIBILE INVIARE LA DOCUMENTAZIONE AL FONDO TRAMITE E-MAIL.
      PRIMA DEL CARICAMENTO DELLA DOMANDA DI RIMBORSO, E’ NECESSARIO AGGIORNARE I DATI DEL PROFILO PERSONALE E DI QUELLO DI EVENTUALI FAMILIARI, IN QUANTO, SE NON PRESENTE CODICE IBAN E INTESTATARIO DEL CONTO, LA PRATICA NON VERRA’ RIMBORSATA.



Il Fondo ha rinnovato le convenzioni anche con le strutture pubbliche AZIENDA ULSS 8 BERICA ed AZIENDA OSPEDALE UNIVERSITA’ DI PADOVA.

La convenzione con la ULSS 8 BERICA, che prevede una scontistica su alcune prestazioni in regime privato (intramoenia), dal 1° gennaio 2025 vedrà alcune novità.
La procedura resta la medesima, pertanto e’ sufficiente contattare il Fondo al numero 0412584960 scegliendo l’opzione 4 (dedicata alle strutture pubbliche convenzionate), oppure via mail a prenotazioni@saninveneto.it  per richiedere qualsiasi informazione e/o procedere alla prenotazione dell’appuntamento.
Le visite previste dall’iniziativa sono state aggiornate e da gennaio 2025 saranno le seguenti:

– VISITA CARDIOLOGICA (incluso ECG)
– VISITA DI MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE
– VISITA GINECOLOGICA
– VISITA UROLOGICA DI CONTROLLO

CLICCA QUI per consultare l’elenco completo delle visite specialistiche.

La convenzione con l’AZIENDA OSPEDALE UNIVERSITA’ DI PADOVA dà diritto in forma completamente gratuita per gli iscritti, ad una serie di esami di laboratorio più il test dell’HCV e gli eventuali accertamenti a seguito di positività.
L’iscritto è tenuto ad effettuare la richiesta di
prenotazione, allegando l’impegnativa medica, tramite l’area riservata, cliccando su NUOVA PRATICA DIRETTA, oppure recandosi
presso uno sportello accreditato.
Se nella prescrizione medica si trovano delle analisi non comprese nella convenzione, queste restano a carico dell’iscritto, che potrà richiederne successivamente il rimborso al Fondo con la consueta procedura.
La fascia oraria dei prelievi è: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00, sabato dalle 10.00 alle 11.30.
La sede dedicata all’erogazione di questo servizio è l’ambulatorio di Via San Massimo, 10 Padova, dove l’iscritto dovrà prendere dal totem eliminacode la lettera F.
Per informazioni o chiarimenti, è sempre possibile contattare il centralino del Fondo al numero 0412584960, oppure via email a prenotazioni@saninveneto.it

CLICCA QUI per consultare l’elenco degli esami gratuiti.

E’ sempre necessario comunicare di essere iscritti a Sani.In.Veneto per accedere alle convenzioni ed alle scontistiche riservate, sia all’operatore del Fondo che al CUP della struttura sanitaria il giorno dell’appuntamento.

Per verificare se la propria copertura è attiva, e quindi se si ha diritto alla convenzione, è utile generare la card blu dall’area riservata del portale (funzione “card iscritto”).

ATTENZIONE:
LA CARD DA ESIBIRE PRESSO LE AZIENDE ULSS ED OSPEDALIERE E’ QUELLA BLU,
MENTRE PER LE STRUTTURE PRIVATE VA PRESENTATA LA CARD ROSSA.