La garanzia COVID19 DIARIA, nata come prestazione temporanea all’interno dell’iniziativa MAICOSìVICINI, ha aiutato circa 1.600 nostri iscritti che si sono ritrovati a fronteggiare la malattia in isolamento fiduciario o in ospedale dal febbraio 2020.

Ecco perché, qualche giorno fa, il plafond stanziato per le diarie dell’anno appena trascorso si è esaurito. Le pratiche in lavorazione per questa garanzia sono state tutte sospese con “motivazione generica”, generando apprensione negli iscritti.

Dopo valutazione della situazione attuale e tramite cambio di destinazione di risorse tra i capitoli, il Fondo ha incrementato prontamente di ulteriori 350.000€ le risorse dedicate agli indennizzi per diaria 2020. Le pratiche sospese in questi giorni verranno pertanto sbloccate e liquidate.

E’ utile ricordare il termine del 31/03/2021 ad oggi previsto per la presentazione di tali domande (per isolamento o ricovero avvenuti nel 2020).

Per quanto riguarda invece le diarie 2021, al momento il termine di presentazione è fissato al 30/06/2021, salvo proroghe che saranno comunicate a mezzo web e social.