Sani.In.Veneto ha un nuovo sito web

Sani.In.Veneto ha un nuovo sito web

Il sito web del Fondo, saninveneto.it, ha preso nuova forma con un restyling completo.

Le linee guida dell’innovazione? Un look più moderno e pulito, una nuova funzione “cerca” per trovare subito le informazioni utili all’utente, un’esperienza di navigazione più veloce.

Dalla serata di ieri è on line il nuovo sito web, frutto della collaborazione fra i responsabili della comunicazione del Fondo, Freskiz Comunicate per la parte grafica ed Engimedia per lo sviluppo web.

Si è pensato di organizzare i contenuti a partire dall’utente, chiedendogli se è, ad esempio, un dipendente o un titolare, in modo che ciascuno arrivi alle tutele e ai servizi che gli sono dedicati e con un click possa collegarsi subito al portale per caricare una domanda di rimborso.

Anche le sezioni delle news, delle domande frequenti e dei documenti seguono questa logica di categorizzazione a seconda dell’utente, poiché chi naviga non si perda nella grande quantità di informazioni che il sito di un Fondo deve necessariamente riportare.

Con la funzione per la ricerca, inoltre, inserendo una o più parole chiave si potrà arrivare velocemente ai contenuti desiderati.

Il sito è responsive, quindi adattato anche per la navigazione da cellulare o tablet, dove la differenza maggiore, rispetto al sito precedente, è che dalla home page i collegamenti ad altre sezioni, prima visibili solo aprendo il menu a panino, compaiano tutti scrollando la pagina verso il basso, in linea con le attuali modalità di fruizione.

A livello contenutistico, è stata aggiunta un’importante e utilissima sezione riservata ai consulenti del lavoro, con le informazioni tecniche per l’adesione al Fondo da parte delle aziende e tutte le specifiche per l’invio delle denunce e dei pagamenti mensili.

I contenuti delle sezioni preesistenti, nell’ottica di rendere le informazioni sempre più immediate, verranno via via aggiornati e semplificati nei prossimi giorni.

L’impostazione grafica, i colori con la prevalenza del blu e il font sono frutto di un laboratorio sull’identità visiva del Fondo che ha visto partecipi tutti gli attori, sia interni che esterni, impegnati nella comunicazione (dipendenti, CdA, agenzie). In questo modo, si sono voluti comunicare, anche con la veste grafica, i valori in cui crediamo e che vogliamo diffondere: affidabilità, serietà, cura dei nostri iscritti e una sempre maggiore vicinanza.

Buona navigazione!