Confartigianato Imprese Treviso

Confartigianato Imprese Treviso

Si è concluso positivamente l’evento organizzato da Confartigianato Imprese Treviso svoltosi in data 19 aprile 2016 a Treviso, nell’auditorium di Via Rosa Zaliviani, 2.

L’incontro formativo e informativo, dedicato agli associati del mandamento, ha approfondito gli argomenti inerenti le assistenze e i servizi della bilateralità artigiana, che rappresenta il welfare aziendale che la contrattazione collettiva regionale garantisce e opera diffusamente nel territorio alle imprese e ai loro dipendenti.

Presenti oltre a Sani.In.Veneto i rappresentanti di Ebav e Edilcassa, uniti a esponenti della rappresentanza datoriale e imprenditori artigiani del territorio, moderati dal Dott. Stefano Garibbo, responsabile dell’area lavoro e contrattuale di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana.

La ripresa delle attività e il ritorno alla normalità rappresentano il momento più difficile per ripartire dal punto di vista psicologico. All’urgenza iniziale di ripristino dei servizi essenziali, come la viabilità e la sentieristica, la rete elettrica e il risanamento degli immobili, segue ora la fase di rientro e la gestione del contraccolpo psicologico che si fa sentire maggiormente su chi è rimasto coinvolto e mantiene un senso di fragilità che lo porta a temere per sé e la propria azienda.

Per questo motivo, Sani.in.Veneto attiva alcuni interventi di sostegno. L’obiettivo fondamentale è ascoltare e accompagnare le persone per tornare alla normalità, quando le tracce dell’evento traumatico vissuto riemergono dalla memoria in maniera più forte.