Convenzionamento con Azienda Ospedale Università di Padova
Procede la sperimentazione prevista dalla Regione Veneto, grazie alla quale il Fondo ha già all’attivo il convenzionamento con la ULSS 8 Berica.
La nuova convenzione di Sani.In.Veneto è stata da poco siglata con l’Azienda Ospedale Università di Padova. Grazie ad essa, tutti i nostri iscritti, con decorrenza da lunedì 23 ottobre e fino al 31 dicembre 2024, avranno accesso in forma completamente gratuita ad una serie di esami di laboratorio più il test dell’HCV e gli eventuali accertamenti a seguito di positività.
Per l’erogazione del servizio, è necessario che l’iscritto sia in possesso dell’impegnativa del medico con l’elenco delle analisi da svolgere. Se in tale elenco vi fossero delle analisi non comprese nella convenzione, queste restano a carico dell’iscritto, che potrà chiederne successivamente il rimborso al Fondo con la consueta procedura.
Per ricevere tutte le indicazioni, è possibile chiamare il Fondo al numero 041 2584960, dove è già attiva l’opzione per parlare con l’Azienda Ospedaliera di Padova.
Oppure si può inviare a prenotazioni@saninveneto.it una mail con i propri dati anagrafici, un recapito telefonico, le prescrizioni mediche e l’eventuale desiderio di aderire allo screening HCV (epatite C).
Nella mail si dovrà indicare una data in cui si desidera eseguire il prelievo, considerando che le richieste devono pervenire almeno 5 giorni prima della data scelta ed entro massimo 10 giorni dalla richiesta di prenotazione.
La fascia oraria dei prelievi è: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00, sabato dalle 10.00 alle 11.30.
La prenotazione è da intendersi confermata salvo diversa comunicazione.
La sede dedicata all’erogazione di questo servizio è l’ambulatorio di Via San Massimo, 10 a Padova, dove l’iscritto dovrà prendere dal totem eliminacode la lettera F.
Per verificare se la propria copertura è attiva, e quindi se si ha diritto alla convenzione, è utile generare la card blu dall’area riservata del portale (funzione “card iscritto”).
A breve la lista completa degli esami coperti verrà pubblicata nel sito, alla sezione “convenzioni”.