In relazione alla calamità che ha colpito Venezia, Pellestrina, Chioggia e l’area lagunare, siamo a dare indicazioni sugli interventi attivi e in attivazione a supporto della popolazione colpita:

SANI.IN.VENETO – misure già attive

  • Servizio di sostegno psicologico per gli iscritti colpiti chiamando il n. 041-2584909, dove si può gratuitamente accedere ad un servizio di supporto in collaborazione con i consulenti dell’Ordine degli Psicologi Veneto;
  •  Rateazione e sospensione della contribuzione per le aziende in difficoltà;

SANI.IN.VENETO – misure in attivazione

Per la valutazione delle misure straordinarie è previsto un Consiglio di Amministrazione d’urgenza nella giornata di domani per la valutazione degli interventi “RITORNO AL LAVORO calamità naturali”, in analogia a quanto deliberato l’anno scorso per la tempesta Vaia.
La categoria prevede:

  • finanziamento incontri di supporto per la popolazione colpita, anche di tipo psicologico e post-traumatico, organizzati con le parti sociali dei territori;
  • attivazione di pacchetti gratuiti SANI IN AZIENDA (per titolari soci e collaboratori di azienda artigiana, datori di lavoro e loro familiari) e SANI IN FAMIGLIA (per i familiari dei dipendenti di azienda artigiana) per le zone colpite;
  • procedure di rateazione e sospensione di tipo straordinario da attivarsi al termine degli interventi ordinari previsti.

Si invita tutti gli interessati a contattare la nostra sede o gli sportelli delle parti sociali per conoscere in dettaglio le iniziative previste.

Gli altri enti della bilateralità artigiana EBAV ed EDILCASSA VENETO stanno prevedendo in ugual modo inverventi ulteriori, si rimanda ai rispettivi siti web per ogni dettaglio.