
Supporto psicologico, come si rinnova
L’iniziativa “Costruiamo buoni pensieri”, introdotta dal Fondo nel 2022 per fronteggiare le criticità emerse dopo il periodo traumatico del Covid, è stata riconfermata di anno in anno, perché siamo convinti che la salute passi anche dal benessere psicologico.
Nel frattempo, la rete degli psicologi convenzionati è andata via via arricchendosi e le richieste degli iscritti sono cresciute, a riprova della necessità e della bontà del servizio offerto.
Dal 1° maggio 2025 il PROGETTO DI SUPPORTO PSICOLOGICO, questo il nuovo nome dell’iniziativa, si rinnova e offre, fino al 30 aprile 2026, pacchetti da 4 visite completamente gratuite.
L’iscritto, dopo queste 4 consulenze, potrà proseguire la terapia in corso al costo di 70 € a seduta, chiedendo poi il rimborso di 46,15 € dovuto per la visita specialistica.
La modalità di attivazione resta la medesima: l’utente può contattare direttamente lo psicologo prescelto tra quelli aderenti all’iniziativa (vedi TABELLA), avvisandolo di voler accedere alle 4 sedute gratuite in quanto iscritto al Fondo.
La verifica anagrafica sul nominativo dell’iscritto verrà svolta internamente con l’ausilio del Fondo.